SICILIA ON THE ROAD!

Roberta/ Giugno 20, 2017/ VACANZA/ 0 comments

Stiamo per entrare nel periodo caldo delle ferie e probabilmente chi ha pianificato una vacanza non ha ancora definito tutti i dettagli.
Anche noi abbiamo attraversato questa fase, indecisi sul dove, come e quando noleggiare l’auto per l’agognata VACANZA ON THE ROAD in SICILIA.

GetCOO Sicilia map Easyterra

Ad agosto partiremo per una settimana di (meritata) vacanza nella bellissima e gettonata SICILIA. Ci sposteremo nell’isola per visitare le provincie di PALERMO e TRAPANI, alternando le meravigliose spiagge di MONDELLO e SAN VITO LO CAPO a mete prettamente culturali e artistiche, classiche di GetCOO Travel. Non mancheranno MARSALA, ERICE e MAZARA DEL VALLO.

Non è un luogo comune, ma per esperienza muoversi in Sicilia con i mezzi pubblici e raggiungere luoghi differenti e sperduti, non è semplice né veloce. Qualche tempo fa abbiamo vi abbiamo parlato di una piattaforma sulla quale trovare la casa giusta per le vacanze. Ma se vogliamo fare un viaggio on the road ci serve anche noleggiare una macchina!

Sicilia on the Road GetOO minicar Easyterra

Così, dopo aver prenotato il volo per Palermo e l’alloggio (QUI ALCUNI CONSIGLI), abbiamo preso in considerazione il noleggio di un’auto. Da dove cominciare?

# Google!

Al momento dell’acquisto i comparatori di voli e gli stessi siti delle compagnie aeree consentono di prenotare un’auto a noleggio.
Ovviamente il periodo per cui si desidera prenotare fa spesso la differenza. Trovare offerte competitive per il mese di agosto non è stato facile! Ma non impossibile!

Sicilia on the Road GetOO Easyterra

Dopo alcune ricerche su Google abbiamo testato numerosi siti di noleggio auto, rimanendo spesso delusi dalla scarsa offerta e dai prezzi non proprio vantaggiosi e perdendoci tra le infinite finestre aperte sul monitor del computer. Siamo poi “inciampati” in un comparatore di prezzi per auto a noleggio, EasyTerra.

Dotato di un’interfaccia semplice e accattivante, consente di visionare e comparare le proposte di numerose agenzie di noleggio auto online, con un solo click e senza bisogno di fare il login!

A parità di auto, i vantaggi che abbiamo notato rispetto ai tradizionali siti sono il prezzo e la possibilità di cancellare gratuitamente il noleggio.

La Sicilia risulta ben coperta dal servizio. Noi abbiamo deciso di ritirare e consegnare l’auto direttamente all’aeroporto di Palermo per non perdere nemmeno un attimo della nostra vacanza!

# Palermo

Palermo-Zisa- Sicilia on the road GetCOO Easyterra

Appena arrivate partiremo per esplorare l’affascinante e poliedrica città che vanta tesori da capogiro. Tra questi gli splendidi mosaici della CAPPELLA PALATINA e della Chiesa di Santa Maria dell’Ammiraglio (1143) detta della MARTORANA. Una leggenda narra che la famosa frutta Martorana, la frutta di marzapane, fu inventata dalle suore dell’omonimo monastero annesso alla chiesa di Santa Maria dell’Ammiraglio. Da non perdere la vicina Chiesa di San Cataldo e la ZISA, detta la “splendida”.  Si tratta della residenza reale estiva in stile arabo-normanno, costruita nel 1165.

Ovviamente non mancheranno una capatina nei coloratissimi mercati rionali alla ricerca di squisitezza locali e un bel tuffo nella celebre spiaggia di Mondello!

Dopodiché saremo pronte per proseguire il nostro viaggio on the Road in Sicilia, senza rinunciare ai comfort e alla nostra libertà di muoverci!

Sicilia Sea GetCOO EasyTerra

Commenti

comments

Share this Post

About Roberta

Co-founder di GETCOO, ama l'arte, la storia dell'arte e viaggiare tra i borghi e le città d'arte. In GetCOO Travel è Cultural Heritage Expert.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*
*