NATIONALTHEATER A MONACO DI BAVIERA

Roberta/ Luglio 14, 2019/ EUROPA, LE FOTO PIÙ BELLE DI GETCOO Travel/ 0 comments

nationaltheater Monaco di Baviera

La foto della settimana è stata scattata da Paola al NATIONALTHEATER di Monaco di Baviera. Oltre alla facciata neoclassica del teatro situato nella Max-Joseph-Platz è ben visibile in primo piano il MONUMENTO AL RE MASSIMILIANO I DI BAVIERA.
C’è una curiosità che riguarda la riedificazione del teatro. Nel 1823 infatti, dopo appena 5 anni, il Nationaltheater fu distrutto da un incendio. Per ricostruirlo fu introdotta una tassa su tutta la birra prodotta in città che servì a finanziare i lavori, permettendo una celere ricostruzione dell’edificio neoclassico. Il teatro riaprì così nel 1825.
Durante la seconda guerra mondiale fu nuovamente danneggiato, questa volta dai bombardamenti del 1943. Venne chiamato l’architetto Gerhard Moritz Graubner che per la ricostruzione si ispirò all’originale progetto del 1818 di Von Fischer. Il teatro riaprì nel 1963 con la rappresentazione de I maestri cantori di Norimberga.

Please follow and like us:

Commenti

comments

Share this Post

About Roberta

Co-founder di GETCOO, ama l'arte, la storia dell'arte e viaggiare tra i borghi e le città d'arte. In GetCOO Travel è Cultural Heritage Expert.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*
*