LA TOP 5 DI GetCOO A FEBBRAIO E LA CHIESA DI SANTA MARIA MADDALENA A BUDAPEST

Roberta/ Marzo 5, 2018/ LE FOTO PIÙ BELLE DI GETCOO Travel/ 0 comments

La selezione delle foto più belle scattate con GetCOO Travel è tornata!

# I monumenti più fotografati di febbraio

Anche a febbraio il trend si conferma simile ai mesi precendenti: GetCOO Travel è stata utilizzata soprattutto a Ravenna (I mosaici di San Vitale, di Sant’Apollinare Nuovo, del Battistero Neoniano e del mausoleo di Galla Placidia) e Roma, dove i monumenti più fotografati sono stati l’Altare della Patria, il Pantheon e la Fontana dei Fiumi in Piazza Navona.

Seguono Bologna, con la Basilica di San Petronio e la Basilica di Santo Stefano, e Firenze, con la Basilica di Santa Maria Novella, Santa Maria del Fiore e Palazzo Vecchio.

Ma chi ha scovato il monumento più curioso a febbraio (la Chicca)?!

# La Chicca di febbraio: la Chiesa di Santa Maria Maddalena a Budapest 

 Si aggiudica la Chicca di febbraio Mario Avicolli, con una bellissima foto scattata a Mária Magdolna-templom, la Chiesa di Santa Maria Maddalena a Budapest, tra le più antiche della città.

Edificata a metà del XIII secolo in stile gotico, in epoca medievale era l’unico edificio religioso accessibile ai cristiani ungheresi. La vicina Chiesa di Mattia era infatti destinata esclusivamente alla nobiltà e alla popolazione germanica.

Durante la dominazione turca la chiesa fu convertita in moschea.

Nel 1686 fu danneggiata durante l’assedio delle truppe austriache a Buda, che tentavano di conquistare la città ai Turchi.
Ne seguì una ricostruzione in stile barocco da parte dell’ordine dei Francescani. Tuttavia la Chiesa di Santa Maria Maddalena a Budapest non fu risparmiata dai bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale, che la distrussero quasi per intero.

Oggi della gloriosa costruzione rimangono il portale, la torre campanaria (aggiunta dai franscescani) e una finestra gotica. Le ore sono scandite da una campana elettrica custrodita nella torre.

# Le foto più belle di febbraio

Passiamo alle foto più belle di febbraio, selezionate tra le numerosissime scattate da voi in giro per l’Europa!

Top 5 febbraio stazione di milano centrale GetCOO travel

STAZIONE DI MILANO CENTRALE, (foto di Pietro Girino)

 

Top 5 febbraio Cattedrale Acireale GetCOO Travel

CATTEDRALE DI ACIREALE, (foto di Maurizio e Donatella Cappello)

 

Top 5 febbraio Duomo Siena GetCOO travel

DUOMO DI SIENA,  (foto di Maria Quarta)

Top 5 febbraio Arco Costantino ROma GetCOO travel

 

ARCO DI COSTANTINO, Roma (foto di Valentina Pecoraino)

Volete aggiudicarvi un posto nella TOP 5 DI MARZO? Scoprite di più sui monumenti delle città che visitate con l’app GetCOO Travel! Basta scattare una foto per avere tutte le informazioni sul vostro smartphone!

Se invece non avete ancora scaricato GetCOO Travel non perdete altro tempo, fate il download e scalate la classifica dei COOer!

Commenti

comments

Share this Post

About Roberta

Co-founder di GETCOO, ama l'arte, la storia dell'arte e viaggiare tra i borghi e le città d'arte. In GetCOO Travel è Cultural Heritage Expert.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*
*