VIAGGIO ORGANIZZATO O TURISTA FAI DA TE? ECCO TUTTE LE INFORMAZIONI SULLE AGENZIE DI VIAGGIO ONLINE

Elisa/ Marzo 15, 2017/ VACANZA/ 0 comments

Come è cambiato il modo di organizzare il viaggio? Quando è consigliabile rivolgersi ad agenzie di viaggio online e perché scegliere di affidarsi a loro?

Abbiamo chiesto questo e molto altro a Luca Carli, consulente viaggi per Evolution Travel.

Com’è cambiato il modo di viaggiare negli ultimi 10 anni?

Il viaggio, inteso come meta turistica o semplicemente come espressione di un sentimento votato all’evasione della quotidianità, è mutato sotto tanti punti di vista ed è in continua evoluzione. Anche il mondo del turismo è stato investito dalla tecnologia in tutta la sua forza. Oggi il viaggiatore è colui che comodamente può selezionare destinazioni in base alle proprie esigenze con un semplicissimo click e questo accade in tutte le sue forme, anche le più “pericolose”. Molti non sanno che talvolta organizzare viaggi “fai da te” comporta qualche aspetto negativo, soprattutto per la sicurezza del viaggio stesso, che è un aspetto fondamentale.

I viaggi, sia in Europa sia intercontinentali, sono alla portata di molti grazie all’avvento del low-cost. Tutto infatti ruota attorno a prezzi che si sono livellati verso il basso.

Spesso questa è un’arma a doppio taglio. Siamo sicuri che ciò che vediamo sarà effettivamente quello che ci aspetterà? La qualità raccontata su siti, brochure, pubblicità online sarà effettivamente quella che troveremo? Soprattutto, siamo certi che spendere il meno possibile sia la soluzione migliore?

La tecnologia è un mezzo attraverso il quale il turismo è “esploso”, ma va usata con cautela. Ed è qui che le agenzie di viaggio online sono l’ideale: immediate, tecnologiche, presenti e specializzate.

GetCOO viaggio reflex

Cos’è esattamente una agenzia di viaggio online?

Potremmo definire l’agenzia di viaggio online una vetrina sul web. È un’agenzia vera e propria che segue i suoi clienti passo passo nella scelta delle destinazioni, con assoluta competenza. Aiuta i futuri viaggiatori a programmare il loro viaggio ideale, garantendo qualità e sicurezza. 

GetCOO pianificazione viaggio

Quali vantaggi offre Evolution Travel?

Evolution Travel è tra le madri delle agenzie online. In 16 anni di attività ha saputo evolversi e stare al passo con la tecnologia.  Aiutiamo i nostri clienti a scegliere la migliore soluzione al miglior prezzo, gratuitamente. Infatti se il cliente non compra, non deve nulla.
Il nostro valore aggiunto è dato dalla “VERA” conoscenza del prodotto. Questo fa la differenza ed evita i classici errori che il “turista fai da te” spesso commette. La rete di Evolution Travel conta più di 400 agenzie. Ciò garantisce una vasta scelta di opportunità e qualità.

Quando affidarsi ad un’agenzia di viaggio?

GetCOO viaggio airplane

 

La risposta è semplice: sempre!

I viaggi che offriamo vanno da pacchetti per semplici week-end, a soggiorni di settimane, passando da complicati ed articolati fly & drive, fino alla creazione di viaggi di nozze in tutto il mondo. Non esistono limiti: pacchetti sportivi, soggiorni linguistici, safari, escursioni ai poli estremi. Nel nostro network, per esempio, sono disponibili il viaggio senza barriere, quello per single con bambino. Ma anche viaggi responsabili o sportivi incentrati sul golf, diving e trekking.

Quali mete consigli per il 2017?

 

Il 2017 è l’anno dei ponti festivi, quindi abbiamo una ragione in più per viaggiare!

Per quanto riguarda l’Italia, mai come quest’anno saranno gettonate le città d’arte (Roma, Firenze, Venezia) e i tour nei borghi storici. Puglia, Sicilia e Sardegna saranno le regioni top per le vacanze estive.
Le mete consigliate in Europa sono la Spagna, comprese Canarie e Baleari, seguite da Malta, il Portogallo con Lisbona, Porto e le Azzorre.

Per quanto riguarda il viaggio intercontinentale, una zona in ascesa è quella dell’Oceano Indiano: Mauritius, Seychelles, Maldive, fino a passare dagli Emirati Arabi, India, Thailandia e Malesia.

Una menzione particolare spetta ai Caraibi.  Andranno fortissimo Cuba e le crociere che partiranno dagli U.S.A. Da Miami si potrà arrivare comodamente nei luoghi teatro dello splendido evento dell’eclissi solare del 21 agosto. Affrettatevi a prenotare il vostro pacchetto viaggio dall’east alla west coast per non perderlo!

 GetCOO viaggio world map

 

 

 

Please follow and like us:

Commenti

comments

Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*
*